Di Matteo confetti
preziosa come una perla
La Di Matteo confetti dal 1956 si avvale di macchinari modernissimi pur lasciando intatta nel tempo l’antica ricetta di produzione, usando solo materie prime di altissima qualità e genuinità.
Le migliori mandorle della Sicilia accuratamente scelte a mano vengono confettate dal “mastro” confettiere dosando sapientemente gli ingredienti “tutti naturali” che fanno dei confetti Di Matteo una “dolce qualità che conta”.
Bassine in acciaio inox dei nostri laboratori sono quanto di meglio la tecnica possa offrire per garantire al consumatore un prodotto altamente qualificato assicurandone la massima igiene. Macchine automatiche confezionatrici assicurano senza manipolazioni di sorta il prodotto in graziose confezioni da 200gr, 1 kg e 5 Kg.
In questi ultimi anni sempre maggiore successo stanno riscuotendo i confetti al cioccolato, che la nostra ditta produce con puro cioccolato fondente a forma di Mandorle ed in particolare a forma di cuore.
vendiamo direttamente al pubblico, avendo messo a disposizione dei clienti un piccolo spaccio ricavato direttamente in azienda, dove potete assaggiare e scegliere i confetti che preferite.
Domande Frequenti
Rispondiamo alle domande frequenti che i nostri clienti ci sottopongono, sperando che possano risolvere i tuoi dubbi…
quelli alla mandorla classici mediamente dai 270 ai 300 confetti a seconda della qualità scelta.
quelli al cioccomandorla ai vari gusti 160/170 confetti
Per i confetti tradizionali alla mandorla e al cioccolato fondente (senza mandorla) non ci sono problemi di conservazione;
I CioccoMandorla e i CioccoMilk invece durante il periodo primaverile estivo (da maggio a fine settembre) soffrono le alte temperature (il burro di cacao dilata il confetto, lasciando invariata la qualità ma con la possibilità di formare qualche piccola crepa). Un ambiente intorno ai 20 gradi è un ambiente ideale.
Il modo di esporli durante una cerimonia è molto soggettivo, ma il nostro consiglio è quello di usare dei calici, dei vassoi o anche delle ball, oggetti dove l’immagine del confetto viene esaltata…
le mandorle da noi usate sono di varia provenienza, le migliori sono quelle siciliane, di Avola, mentre altre vengono coltivate in Spagna o in California.
Nei confetti alla mandorla tradizionali e nei confetti solo al cioccolato non c’è glutine, mentre i cioccomandorla dipende dal gusto, diciamo che la maggior parte sono senza glutine, mentre quelli che lo contengono sono espressamente segnalate nell’etichetta, alcuni esempi: contenenti il glutine sono: Wafer, Ciocco Bignè, Ciocco Pan di Spagna…( ovvero i gusti dove non c’è la mandorla)
vendiamo direttamente al pubblico, avendo messo a disposizione dei clienti un piccolo spaccio ricavato direttamente in azienda, dove potete assaggiare e scegliere i confetti che preferite.